New Rino Panetti - Management by magic View larger

Rino Panetti - Management by magic

New

40,00 €

More info

Libro illustrato composto di 424 pagine - formato cm 16 x 24 in brossura.

Un libro stimolante che fonda sulla contaminazione – dalle potenzialità ineguagliabili – fra management e illusionismo un metodo per potenziare le proprie possibilità creative e le proprie qualità di leader, le proprie capacità di gestione strategica e organizzativa, nonché di individuazione e soluzione dei problemi, per crescere, per migliorare se stessi e il proprio lavoro. Sia a livello individuale che nell’ambito di Organizzazioni.

Il Modello è illustrato – in maniera coinvolgente e chiara – nei suoi fondamenti teorici e, soprattutto, pratici.

Un viaggio affascinante nella complessità e nel management, in cui il lettore viene letteralmente guidato per mano verso una “conoscenza” nuova e piena. I temi della Creatività, della Leadership, dell’Innovazione, della Strategia e del Management vengono affrontati da un’angolazione originale, in grado di suscitare in ogni pagina stimoli, illuminazioni e occasioni per riflettere...oltre che per imparare e “applicare”.

Si scopriranno così il concetto di “magic point”, le “tredici carte del Grande Slam della creatività”, i 10 steps del percorso creativo, la Leadership by Magic, il concetto di “senso del magico”, la differenza tra “essere leader” e “fare il leader”, ecc. Ci si meraviglierà di quanto il management può trarre dai principi che regolano l’arte degli illusionisti, ma anche – in una logica di scambio reciproco – quanto l’“arte magica” può beneficiare dall’applicazione dei principi del management. Management by Magic tuttavia non si basa solo sull’intersezione con l’illusionismo, perché è un libro che in ogni sua pagina provoca le contaminazioni con i campi più diversi (architettura, musica, scacchi, cinema, religione, pittura, letteratura, ...) e allena al pensiero intersezionale.

Se leadership, creatività e innovazione sono un riferimento per la vostra vita e la vostra attività, se il vostro lavoro è il management e la gestione di persone e Organizzazioni, se l’arte illusionistica è il vostro mestiere o la vostra passione, se la complessità è un vostro tema, questa piacevole lettura sarà per voi di grande interesse e utilità.

Esperto in management, leadership e creatività, Rino Panetti è consulente di Direzione e formatore con esperienza pluridecennale in primarie Organizzazioni sia private che pubbliche così come in piccole e medie realtà. Studi in Economia e Commercio e Master in Business Administration, profondo conoscitore e applicatore di Modelli evoluti di gestione aziendale quali Strategia Oceano Blu, Lean Thinking, Teoria dei Vincoli, TQM, SPC, docente in Master e Corsi Universitari, è anche Leader Auditor per Audit sui Sistemi Qualità e valutatore del modello EFQM. Nel 1995 fonda la società di formazione e consulenza direzionale QXC, di cui ancora oggi è uno dei titolari. Studioso della complessità, cultore dell’illusionismo, costantemente attento alle interdipendenze tra campi diversi, è un aderente al movimento dello Humanistic Management e ideatore del modello “Management by Magic”.

Recensioni

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Rino Panetti - Management by magic

Rino Panetti - Management by magic

Scrivi una recensione